Gli Organi Amministrativi e Direttivi della Fondazione

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione è composto dal Presidente e da un numero variabile, da due a quattro, di altri consiglieri.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione stabilisce il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione, nomina gli altri componenti del Consiglio  di Amministrazione, assegna le cariche di Vice Presidente e di Segretario – Tesoriere scegliendoli tra i componenti del Consiglio di Amministrazione e revoca i componenti del Consiglio di Amministrazione.

I componenti del Consiglio di Amministrazione nominati dal Presidente durano in carica per tre esercizi  e possono essere riconfermati. Alla cessazione della carica del Presidente cessa l’intero Consiglio di Amministrazione.

La carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione è ricoperta a vita dalla dr.ssa Isabella Rizzo Cianciola. Il Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione è ricoperto dal prof. Francesco Giorgino mentre la carica di Vice Presidente e di Segretario – Tesoriere è ricoperto da Dott. Riccardo Giorgino.

Comitato Direttivo

Il Comitato Direttivo è composto di tre membri  e precisamente dal Presidente del Consiglio di Amministrazione e da due membri eletti dal Consiglio di Amministrazione fra i suoi componenti. Il Comitato Direttivo è presieduto di diritto dal Presidente del Consiglio di Amministrazione ed in sua assenza dal componente più anziano.

Il Comitato Direttivo è investito dei poteri inerenti l’amministrazione del patrimonio della Fondazione e, seguendo le direttive impartite dal Consiglio di Amministrazione, cura la gestione delle entrate ordinarie e straordinarie.